Il benessere dei nostri occhi

Prendiamoci cura della nostra vista

1.

Proteggi i tuoi occhi dalla luce solare ad ogni età, poiché il sole rappresenta la maggior sorgente di radiazioni elettromagnetiche (luce UV ultravioletta, luce IR infrarossa ) nocive alla vista.

Il 90% dei raggi UV penetra anche attraverso lo strato di nuvole, quindi ricorda che non solo nelle giornate assolate, ma anche in caso di nuvolosità occorre proteggersi con occhiali da sole adeguati e/o cappellino con visiera. Scegli l’occhiale più adatto ad ogni occasione: durante il lavoro, durante lo sport, durante il tempo libero, l’importante è che protegga l’occhio e dia il massimo confort visivo.

2.

Dedica quotidianamente qualche minuto di igiene ai tuoi occhi mediante una pulizia palpebrale (salviette monouso sterili) per rimuovere: depositi lipidici delle lacrime, trucco, smog, batteri.

3.

Evita di toccarti gli occhi con le mani, poiché potresti venire a contatto con germi,  piuttosto utilizza un fazzoletto di carta.

4.

Proteggi  e nutri la superficie oculare idratandola con lacrime artificiali,  poiché spesso è soggetta ad  irritazioni frequenti come bruciore, lacrimazione, iperemia  (spesso causate da esposizione ad aria condizionata e riscaldamento, stress alla luce, allergia a pollini e acari della polvere,  smog  ed  eccessivo impegno visivo, da uso di lenti a contatto).

5.

Nutri  la vista  con un’adeguata alimentazione ricca di antiossidanti di Vitamine A – E  ed Omega3 ed eventuali integratori alimentari.

6.

Dona un po’ di relax ai tuoi occhi mediante semplici tecniche di rilassamento abbinate ad  esercizi di stretching oculare ed  allena la tua vista potenziando focalizzazione,  fissazione visiva ed oculomotricità  (Power Vision System).

7.

Rispetta i tuoi occhi: effettua  controlli  visivi  periodici.

Condividi: